Qui di seguito alcuni dei progetti che abitano il Circolo anarchico Camillo Berneri

Biblioteca “Elio Xerri”

Martedì, dalle 18.30 alle 20

Catalogazione del patrimonio librario del Circolo Anarchico “C. Berneri” utilizzando software libero come Koha e VuFind, all’interno del progetto RebAl

https://mastodon.bida.im/@xerri


Bida

We are anarchists and we think that to build a society based on solidarity and freedom we have to take into account technologies: for this, we promote a conscious use of digital dispositifs and we are commited to raise awareness on the implications embodied in the relationship between humans and technology.


Libreria e distribuzione di Stampa anarchica

Segue le aperture del Circolo

Al Circolo potete trovare un ampio catalogo di libri, riviste e opuscoli da consultare o acquistare, su temi anarchici, libertari, transfemministi, ecologisti, anticapitalisti, antirazzisti o di interesse sociale.


Mensa Popolare Autogestita “Giuliano Rossi”

Ogni lunedì dalle 20:00 – 23:30

Una serata di socialità e convivialità, per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo.
Cena con menù a sopresa vegano e onnivoro e distribuzione di stampa anarchica.
La mensa utilizza prodotti di prossimità politica e geografica.


Mastodon

È un social network autogestito. L’amministrazione tecnica è supportata dal collettivo bida. Per maggiori informazioni leggi il nostro manifesto. Il nodo è autogestito anche attraverso la mailing list. Per contattarci mastodon [AT] bida.im


Radio Spore

Radio Spore è una radio libera e autogestita bolognese nata nello spazio pubblico autogestito Xm24 nel 2018.


RebAl

RebAl, Rete delle Biblioteche e Archivi Anarchici e Libertari, è una rete di collaborazione tra biblioteche, archivi e centri di documentazione specializzati in storia, teorie e culture dei movimenti anarchici e libertari.

Spaccio Popolare Autogestito (GIAZ)

Martedì, dalle 17.30 alle 21:30

Lo spaccio autogestito è un progetto che nasce nel febbraio del 2016 dalla volontà di sperimentare una concezione di economia e di società diverse, in cui il fine non è il profitto ma il mutuo aiuto e il sostegno tra produttrici e coproduttrici attente a sperimentare e rendere concrete nuovi modi di fare convivialità e beni.
Non si riparano computer! Ricordiamo che per quello c’è l’ofPCina


Sportello di Autodifesa Digitale

Martedì, dalle 18.30 alle 20, previo appuntamento

Uno spazio in cui è possibile formarsi, auto formarsi e avere assistenza sulle tematiche legate alla privacy, alla sicurezza informatica e alle problematiche legali digitali.
Non si riparano computer! Ricordiamo che per quello c’è l’ofPCina