Cantiere terminato
Dopo circa due mesi di lavoro (agosto e settembre) abbiamo terminato i lavori di ristrutturazione del piano terra del circolo.
Ci siamo occupati di rifare bagno e cucina, impianti del gas, dell’acqua e dell’elettricità, risistemare porte e finestre, ridipingere le pareti e alcune altre cose.
È stata una importante esperienza di autogestione e libertà. Ognuno-a di noi ha messo quel che ha potuto e voluto, senza permessi né pratiche burocratiche: impegno, entusiasmo, capacità, denaro, testa e braccia è tutto ciò che ci è servito. Sono stati tanti i compagni, le compagne, gli amici che sono passati nelle scorse settimane a dare la propria attiva solidarietà. Abbiamo speso circa cinquemila euro, ma abbiamo fatto lavori per un valore di diverse decine di migliaia di euro. Abbiamo, al momento, qualche piccolo debito che contiamo di ripianare al più presto, anche grazie ai vostri contributi, che sono sempre ben accetti.
Ad ogni modo, veniteci a trovare e prendete parte alle attività: in ottobre e novembre abbiamo un fitto calendario di iniziative il venerdì sera (vedi locandina).
L’assemblea delle compagne e dei compagni del circolo anarchico Camillo Berneri di Bologna, fine settembre 2015