DEFEND THE ATLANTA FOREST


Dettaglio eventi


Collegamento con Atlanta e chiacchiere con amico di là che sta facendo un giro per raccontare l’occupazione della foresta

Che sta succedendo in questi giorni ad Atlanta col movimento Stop Cop City? Un mese fa, un’attivista é statu assassinatu dalla polizia. Una settimana fa, innocenti partecipanti di un festival di musica frequentata da migliaia di persone, sono stati catturati, arrestati ed incarcerati col reato di terrorismo domestico.

Questo martedi, sentiamo direttamente i compagni di Atlanta che si collegheranno per raccontarci della lotta più spinta, più influente e più pericolosa del movimento americano in questo momento. Andremo a capire perchè nuovi compagni continuano ad arrivare da tutte le parti del paese per partecipare. Perchè questo movimento potrebbe determinare il futuro del movimento di abolizionismo della polizia negli stati uniti. E quali sono le tattiche e strategie orizzontali così efficaci da provocare la riposta come quella di incarcerare oltre 40 persone col reato di “terrorismo domestico” con nessuna prova nella maggior parte di casi.