Lettera o non lettera, ci vediamo il 29 giugno!
Nei giorni scorsi a Xm24 è arrivata una nuova lettera di sfratto da parte dell’amministrazione comunale, la terza da inizio 2017.
Ci scrivono che “[l’amministrazione] deve inserire nella programmazione delle opere pubbliche un intervento di adeguamento dell’immobile.. […] si rinnova la richiesta di rilascio entro e non oltre il 24 maggio. Qualora l’immobile non fosse restituito all’Amministrazione scrivente entro i termini sopracitati, si avvieranno le procedure per il rilascio coattivo dello stesso.”
Da anni, dalla prima lettera del gennaio 2017, XM24 si è reso disponibile a delle interlocuzioni che partissero dal riconoscimento dell’esperienza e della storia delle autogestioni ma la chiusura è stata l’unica risposta.
Nella città del marketing urbano e della cosiddetta partecipazione manca in realtà qualsivoglia interlocutore, e mai come oggi ci sembra reale la minaccia di sgombero. Questa lettera è solo l’ennesima conferma di quanto la politica di questa Amministrazione sia negli esiti indistinguibile da quella della Lega e delle destre: l’eliminazione di qualsivoglia spazio di libertà al di fuori delle logiche di mercato.
E NO, la ex-banca in via Fioravanti 12 non è una risposta, vi rimandiamo agli altri comunicati.
Il 29 giugno saremo in strada per continuare una lotta che è lunga e che è parte della nostra storia: e che non cesserà fino a quando non saremo tutte libere, in un mondo di eguali!
Contro il nulla che avanza Xm24 non si tocca!