Destinazione pastore


Dettaglio eventi


Sotto la tutela di MAG6, l’Associazione CIURMA (Comunità Integrata Urbana e Rurale di Mutuo Appoggio) sta portando avanti un progetto mutualistico per un acquisto collettivo dell’azienda del pastore Luca Pala.

L’obiettivo è quello di riaggiudicarsi all’asta l’azienda messa in liquidazione, attraverso una presa in carico collettiva del progetto, per poi gradualmente consentire alla famiglia di riacquisirne la proprietà con successiva rigenerazione della produttività dell’azienda.

Inauguriamo una campagna per raccogliere fondi finalizzati a raggiungere l’importo richiesto dalla procedura di liquidazione, così da poterci aggiudicare la cessione all’asta.

Possono contribuire tutte le persone fisiche o giuridiche, associate o future socie. Le modalità sono varie e si adattano alle esigenze differenti.
Dovremo mettere insieme una cifra molto importante quindi cerchiamo sicuramente contributi generosi, ma sappiamo anche che buona parte dell’operazione sarà fatta da piccole somme, quello che ognuna di noi
si sentirà di versare.
È possibile effettuare donazioni, è possibile prestare una quota stabilendo i termini della restituzione,
è possibile fare prestiti infruttiferi con un ordine temporale che si aggira
intorno ai dieci anni.
Il mutualismo funziona perché non toglie niente a nessuno ma redistribuisce a chi ne ha più bisogno, prendendo da ognuna a seconda delle possibilità.

Stiamo raccogliendo 220mila euro.

A questo link la descrizione del progetto pubblicata sul numero 32 di marzo 2024 della rivista Malamente. https://www.mag6.it/wp-content/uploads/2024/01/Destinazione-pastore-pag_singola-LOW2.pdf