[Newsletter Circolo Berneri] Colonna Solidale e Spaccio Popolare – Bolotov

Sommario:
1) Lunedì 20/04, Colonna Solidale Autogestita e Spaccio Popolare Autogestito
2) BOLOTOV – APERIODICHE ESPLOSIONI DI LIBERO PENSIERO

———————————————————————————————————————————–
1) Lunedì 20/04, Colonna Solidale Autogestita e Spaccio Popolare Autogestito
le attività di mutuo appoggio messe in campo dalla Colonna Solidale Autogestita sono:
– consegna porta a porta di spesa alimentare, medicinali, libri e stampa anarchica
– Spaccio Popolare Autogestito >> beni di prima necessità alimentari e non, prodotti senza sfruttamento della Terra e della Persona (consegna a casa + distribuzione previa ordinazione al Circolo Berneri TUTTI I LUNEDÌ dalle 17 alle 20)
– “Spesa sospesa” (raccogliamo generi alimentari e offerte per chi è in difficoltà: se puoi, lascia un’offerta o dei prodotti, se hai bisogno, chiedi e ti sarà portato)
– sportello medico per via telefonica (consigli igienico-sanitari, in caso di urgenze/necessità anche in presenza)
– sostegno all’iniziativa di solidarietà con i detenuti “Facciamoli uscire!”
Per la sicurezza di tutte saranno rispettate le norme igienico-sanitarie definite dai decreti, e alle volontarie verranno forniti materiali di riconoscimento, mascherine mediche, guanti, istruzioni precise per la consegna e una lettera di incarico ai sensi della direttiva regionale sul volontariato.
La distribuzione verrà effettuata SU APPUNTAMENTO presso il portico del Circolo Anarchico Berneri (Piazza di Porta S. Stefano 1): raccomandiamo di essere PUNTUALI e di ASPETTARE IL PROPRIO TURNO mantenendo la distanza di almeno un metro.
TELEFONO per richieste di consegna e appuntamenti >> 0510548321 (tutti i giorni dalle 9 alle 18)
MAIL >> berneri@autistici.org
SITO >> circoloberneri.indivia.net
LISTINO ORDINI LIBRI E RIVISTE >> ethercalc.org/1avxkqdfp4
LISTINO PRODOTTI SPACCIO POPOLARE AUTOGESTITO >> calc.gattini.ninja/xdqxo8j8sf8v

———————————————————————————————————————————–
2) BOLOTOV – APERIODICHE ESPLOSIONI DI LIBERO PENSIERO
Nel deserto della città repressa e rinchiusa un boato vermiglio di fuoco squarcia la notte rompendo il silenzio assordante delle strade vuote.

BOLOTOV!

Un’esplosione di libero pensiero, un incendio di parole, rime, immagini, disegni e scarabocchi.
Un giornale aperiodico online e cartaceo.
Uno spazio libero dove raccogliere le esperienze di chi lotta e resiste quotidianamente nel territorio bolognese e in altri angoli del mondo.
Frammenti di idee per contagiarsi e tessere reti tra comunità politiche resistenti.
Bolotov esplode ora in questo momento storico in cui un’emergenza sanitaria mal gestita si è velocemente trasformata in una crisi
economica, sociale, culturale che ci ha travolti ribaltando le nostre vite. Il presente è surreale, il futuro piu’ che mai incerto. Scenari apocalittici e altri rivoluzionari si delineano all’orizzonte. Le crepe del marcio sistema in cui viviamo sono venute visibilmente alla luce.
Quali pensieri affollano la vostra testa? Quali sono le vostre analisi e riflessioni sul presente? Quali sono le difficoltà che sta affrontando chi vive in campagna, chi è chiuso in appartemento, chi è in carcere e chi è precario, chi deve andare in fabbrica e chi non sa dove recuperare i libri per studiare, chi deve fare didattica on line e chi il telelavoro?

Lanciamo una chiamata a tutte le anime ribelli, resistenti, critiche a mandare contributi per la prima uscita di Bolotov all’indirizzo bolotov [at] framalistes [dot] org entro il 30/04/2020. I tuoi testi, le tue immagini, i tuoi sproloqui verranno caricati sul sito e contribuiranno a dar vita all’edizione cartacea.

Contro chi ci vuole sempre piu’ schiavi e soli… BOLOTOV!

———————————————————————————————————————————–
Tutti i progetti sono autogestiti e autorganizzati in maniera orizzontale, le decisioni sono prese collettivamente in assemblea col metodo del consenso. Siamo aperti alle proposte e alla partecipazione, se sei interessata/o:
vieni giovedì sera in assemblea
contattaci durante le altre giornate e serate di apetura
o scrivi una mail a berneri@indivia.it