Contro tutti gli sgomberi! Comunicato per le manifestazioni del 9 e 14 settembre

Come compagni e compagne del Circolo Anarchico Berneri di Bologna ribadiamo l’importanza della difesa di tutti gli spazi sociali autogestiti e di tutte quelle esperienze che praticano quotidianamente l’autogestione in città. Crediamo che i termini del discorso non possano riguardare il feticcio della legalità, che riduce qualunque pratica a meri aspetti procedurali, ma la legittimità che discende dalla condivisione dal basso di metodi e decisioni.
Denunciamo la politica degli sgomberi messa in atto con feralità di concerto da questura e Procura con l’evidente partecipazione dell’Amministrazione comunale che ha colpito non solo spazi sociali ma anche occupazioni abitative e realtà sociali di base.
Ribadiamo, ancora una volta, che non ci sono giunte amiche e agli spazi presunti di mediazione con le autorità locali preferiamo costruire dal basso reti di solidarietà e autogestione.
Per tutti questi motivi saremo presenti alla manifestazione di sabato 9 settembre in difesa di tutti gli spazi sociali partendo da Piazza dell’Unità alle ore 14:30 e parteciperemo e invitiamo tutte tutti a partecipare all’iniziativa di giovedì 14 settembre in piazza Verdi alle ore 18:00 per gli spazi sociali.
Le compagne e i compagni del Circolo Anarchico Berneri