Mensa popolare autogestita 12 Giugno benefit per la caisse de grève

Una serata di socialità e convivialità al Circolo Anarchico Berneri. Per mettere insieme pensieri ribelli, sogni e rabbie, risate e assalti al cielo.

Benefit per la cassa di resistenza a sostegno della lotta in Francia (una cassa di sostegno, per chi è colpito dalla repressione statale e per poter garantire assistenza medica durante le manifestazioni)
Nei 3 mesi di mobilitazione, contro la proposta di legge El Khomri, a Parigi sono stati costituiti dei comitati d’azione e diverse assemblee generali per il coordinamento delle lotte.
In particolare, per sostenere tutte le forme di lotte sviluppatesi all’interno del movimento, contro la Loi Travail e il suo mondo, l’Atelier greve general di Nuit Debout ha formato una cassa di sostegno alle lotte, la Caisse de soutien aux luttes.
L’assemblea ha concordato una divisione della cassa in percentuali: è stato deciso di destinare il 75%  della cassa per gli scioperanti ed il restante 25% per l’equipe medica e le spese legali, nello specifico l’equipe medica dispone di un fondo minimo di 25 euro a settimana necessario a fornire il materiale di base per il soccorso medico durante le azioni e le manifestazioni.
Fino ad ora i soldi sono stati raccolti per lo più durante l’occupazione Nuit Debout attraverso raccolte collettive o donazioni private.
L’esistenza di una cassa di sostegno è indispensabile per combattere la repressione, che ha già visto diversi compagni incarcerati, per proteggersi dagli attacchi delle polizia, sempre più violenta, durante i cortei e limitare il numero di feriti, inoltre è indispensabile per i lavoratori che decidono di aderire agli scioperi e dunque, per quanto possibile, garantire loro le condizioni materiali per non dover sottostare al ricatto salariale.

Dalle 20:00 in avanti cena a prezzi popolari

Menu:

Pasta resistente
Pasta vegana

Distribuzione stampa anarchica fino alle ore 23.30

reteeattherich.noblogs.org