Sabato 12 Dicembre 2015 ore 16:00 – Presidio solidale davanti al consolato greco (via Indipendenza 67/2) per la libertà degli arrestati no expo in italia e in grecia
All’alba di giovedì 12 novembre 2015 le polizie greche e italiane hanno fatto irruzione in alcune abitazioni di Atene e Milano, compiendo numerosi arresti in relazione alla manifestazione No Expo del primo maggio a Milano.
Quattro compagni italiani sono ora in carcere e su cinque greci incombe la minaccia dell’estradizione in Italia.
Le loro colpe? Avere manifestato in occasione dell’inaugurazione dell’Expo. Lo hanno fatto insieme ad altre decine di migliaia di persone, convinti, come noi, che fosse necessario opporsi al lavoro così sfruttato da essere a salario zero, al divieto di sciopero, alla cementificazione e predazione del territorio, al saccheggio di milioni di euro di risorse pubbliche per ingrassare padroni e mafiosi, alla propaganda di cibi che fanno l’occhiolino agli OGM e alle multinazionali.
Ora che Expo è finito dobbiamo fare i conti con le sue eredità: cemento, debito, precarietà e l’arresto per chi contesta tutto ciò.
Dopo due presidi di solidarietà in zona universitaria e un pranzo benefit presso lo spazio pubblico autogestito XM24 facciamoci sentire sempre più forte.
Invitiamo tutti i solidali a partecipare SABATO 12 DICEMBRE 2014 ore 16:00 a un PRESIDIO davanti al CONSOLATO GRECO (via Indipendenza 67/2) per reclamare ad alta voce:
-Libertà per i compagni italiani ancora dietro le sbarre!
-No all’estradizione dei cinque studenti greci in Italia!
La solidarietà è la nostra arma più forte: se toccano uno toccano tutti.
Circolo Anarchico C. Berneri, Bologna
Collettivo Exarchia