Marzo 2019
-
Prossimi appuntamenti e attività – 10 Marzo 2019
Sommario: 1) Lunedì 11 marzo dalle 18 alle 21 Spaccio popolare autogestito. Al circolo 2) Lunedì 11 marzo ore 20:00 Mensa popolare autogestita benefit Mujeres libres -Non una di Meno per finanziare il pullman contro l’internazionale reazionaria a Verona il 30 marzo (vedi sotto). Lunedì si possono già comprare i biglietti! Al circolo 3) Sabato…
-
Domenica 14 aprile ore 10:00 trekking antifascista promosso dal Coordinamento Murri. Partenza dalle statue dei partigiani di Porta Lame. Verso il corteo del 25 aprile
Dopo il trekking di settembre a Sabbiuno di Paderno, il Coordinamento Murri invita tutt* VERSO LA PIANURA con un TREKKING ANTIFASCISTA da Porta Lame al monumento di Sabbiuno di Piano ritrovo ore 10.00 a porta Lame sosta e rifornimento offerto dal Coordinamento Antifascista Murri al Ponte della Bionda lungo il Navile arrivo a Sabbiuno nel…
-
Sabato 30 marzo ore 18:00 Divieto d’infanzia di Chiara Gazzola e Sebastiano Ortu. Presentazione con gli autori. Al circolo
Divieto d’Infanzia. Psichiatria, controllo, profitto. La tendenza della cultura occidentale a medicalizzare ogni fase della vita si estende all’infanzia e all’adolescenza codificando nuove diagnosi psichiatriche, offrendo all’industria farmaceutica profitti sempre più copiosi. La scuola pubblica è il luogo privilegiato per avviare, attraverso strumenti approssimativi, l’iter diagnostico. L’aumento esponenziale di certificazioni induce alla prevaricazione dell’approccio clinico…
-
Venerdì 29 marzo ore 18:00 Cinespaccio popolare autogestito. Al circolo.
Un viaggio cinematografico nel mondo dell’agricoltura e dell’industria del cibo, del sistema finanziario e della crisi globale uno spazio di scambio e di convivialità, di critica sociale e di immaginazione, un banchetto di degustazioni, dal sapore Genuino Clandestino, in compagnia dei produttori dello Spaccio Popolare Autogestito. Proiezione di Nestor Machno e la rivoluzione anarchica in…
-
Venerdì 29 marzo ore 14:00 antifascista a processo: presenza solidale in tribunale
Venerdì 29 marzo si terrà la terza udienza del processo a uno di noi, denunciato nel 2014 dall’ex presidente del Quartiere Santo Stefano Ilaria Giorgetti e dal suo vice Mario De Dominicis per aver pubblicamente definito «fascisti» i due esponenti del centrodestra chiamandoli per giunta «squallidi quanto improbabili figuri» in quanto hanno «sempre favorito la…