Ottobre 2015
-
Sabato 31 ottobre corteo antimilitarista La guerra è un crimine. Mai più divise!
Venti di guerra. Venti che non hanno e non danno tregua. La pace per pochi è la disperazione e l’oppressione di tanti. Anche il governo italiano porta l’elmetto e vuole sedersi al tavolo dei signori della guerra. Per questo sottrae alla ricchezza pubblica oltre 16 miliardi all’anno. Per questo conduce una guerra interna ed esterna…
-
Venerdì 23 Ottobre, presentazione del libro “Anarchismo e democrazia” con Peppe Aiello
Venerdì 23 Ottobre, presentazione del libro “Anarchismo e democrazia” con Peppe Aiello Nell’aprile 1877 un gruppo di rivoluzionari internazionalisti aveva cercato di provocare una sommossa armata generalizzata a partire dal Matese, ma il tentativo, durante il quale due carabinieri erano stati feriti durante uno scontro (uno di essi morì alcuni giorni dopo) non aveva avuto…
-
Venerdì 9 ottobre: presentazione del libro “Per la rivoluzione sociale”. Gli anarchici nella resistenza a Milano 1943-1945 (ZiC 2015) con Mauro De Agostini, uno dei due autori
Venerdì 9 ottobre presentazione del libro Per la rivoluzione sociale. Gli anarchici nella resistenza a Milano 1943-1945 (ZiC 2015) con Mauro De Agostini, uno dei due autori Ore 19 aperitivo libertario ore 20:30 inizio presentazioni Questo libro ricostruisce le vicende del movimento anarchico milanese dagli anni della dittatura fino ai mesi successivi alla Liberazione. A…
-
“…Eppur la nostra idea è solo idea d’amor..”: calendario del Circolo Anarchico Camillo Berneri
Quest’estate ci ha vist@ impegnat@ nei faticosi lavori di ristrutturazione del Circolo Berneri ma ora siamo di nuovo pront@ per riprendere le attività dentro e fuori Porta santo stefano per diffondere e praticare idee e metodi libertari. Oltre che al circolo, che si propone di essere luogo di organizzazione, di dibattito e confronto, ci troverete…
-
Cantiere terminato
Dopo circa due mesi di lavoro (agosto e settembre) abbiamo terminato i lavori di ristrutturazione del piano terra del circolo. Ci siamo occupati di rifare bagno e cucina, impianti del gas, dell’acqua e dell’elettricità, risistemare porte e finestre, ridipingere le pareti e alcune altre cose. È stata una importante esperienza di autogestione e libertà. Ognuno-a…