Ottobre 2012

  • 9 novembre: presentazione del progetto di educazione libertaria “I saltafossi”

    “Crediamo che in qualsiasi contesto educativo, i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze abbiano il diritto di decidere individualmente come, quando, che cosa, dove e con chi imparare e abbiano il diritto di condividere in modo paritario le scelte che riguardano i loro ambiti organizzati, in modo particolare le loro scuole, stabilendo,…

  • WE LOVE XM24

    Da anni L’Ex-Mercato di via Fioravanti 24, è cuore attivo e pulsante del quartiere bolognina e della città intera. La molteplicità di progetti e di iniziative che negli anni hanno attraversato questo spazio hanno fortemente contribuito alla vita del quartiere intercettando e dando voce alle variegate soggettività che lo popolano. Dalle dinamiche di riappropriazione e…

  • Venerdì 26 ottobre: incontro e dibattito con i compagni della Productora de Comunicacion Social del Cile

    Venerdì 26 ottobre: incontro e dibattito con i compagni della Productora de Comunicacion Social del Cile

    VENERDÌ 26 OTTOBRE 2012 DALLE 19 CON L’APERITIVO LIBERTARIO Questi compagni in tour in Europa fanno parte di un collettivo anarchico di comunicazione e propaganda che produce video e documentari, la Productora de Comunicacion Social (comunicandoaccion.org), tra i quali Synapsis, una video- rivista. Proietteremo alcuni video e parleremo con loro dell’attualità dei mezzi di comunicazione…

  • Corteo No CMC a Ravenna

    Corteo No CMC a Ravenna

    Sabato 13 ottobre  a Ravenna ci sarà un’importante manifestazione contro  la Cooperativa Muratori e Cementisti (CMC) “che dopo essere stata artefice in questi anni di numerose devastazioni sul territorio italiano, si accinge a realizzare il tunnel geognostico alla Maddalena di Chiomonte in Val di Susa” Il corteo partirà alle 14.00 dalla stazione F:S. di Ravenna…

  • Reti, comunità, mediattivismi

    Reti, comunità, mediattivismi

    Anche al Circolo Anarchico Berneri vive #Rcm, Reti, Comunità, Mediattivismi, una 4 giorni di presentazioni, dibattiti e socialità dove incontrarsi e discutere di social media, comunicazione, privacy, mediattivismi. Ripensare (o pensare per la prima volta) la comunicazione ai tempi dei “nuovi” media, significa innanzitutto problematizzare gli strumenti, i sistemi di comunicazione, e il loro impatto…