Biblioteca Elio Xerri

Biblioteca

Biblioteca Elio Xerri

Quando: Martedì, dalle 18.30 alle 20, previo appuntamento

Oltre a una vasta collezione di materiale relativo ai movimenti sociali e in particolare a quello anarchico e libertario disponibile per il prestito, ad alcune postazioni informatiche dedicate alle ricerche sul catalogo e bibliografiche – utilizzando il portale RebAl (http://www.rebal.info ) – e ad un ambiente luminoso e tranquillo in cui studiare o fare le proprie ricerche la biblioteca e sala studio si propone come luogo di discussione, di dibattito. Uno spazio di confronto per la diffusione del pensiero anarchico e libertario.

Nel Manualetto per l’accesso alla biblioteca Elio Xerri, è possibile trovare le istruzioni:

  • Manuale per l’accesso all’archivio della biblioteca Elio Xerri. Per consultare la collocazione dei libri della biblioteca archiviati.
  • Manuale per l’accesso alla biblioteca digitale. Per la consultazione e/o il prelievo di libri digitalizzati presenti nella biblioteca digitale (Biblioteca di calibre) che è presente nei computer della sala studio/biblioteca e in quello portatile usato per le proiezioni.

L’archiviazione è stata fatta con il programma Koha presente nella Rete delle Biblioteche e Archivi Anarchici e Libertari (RebAl), che è in rete all’indirizzo https://ola.bida.im/