Spaccio Popolare Autogestito, ogni lunedì dalle 18.30 alle 21

Lunedì 1 febbraio è partito a Bologna lo Spaccio Popolare Autogestito (SPA). Davanti ai banchi allestiti nel Circolo Anarchico Berneri a Porta Santo Stefano si aggirano student*, lavorator*, cittadin* curios* di vedere come sia possibile coniugare la qualità dei prodotti sani e biologici con il sostegno a produttori libertari ed esperienze anticapitalistiche, ad un prezzo giusto ma accessibile .
Non è un gas, non è un negozio, ma dividiamo, senza nessun ricarico, confezioni ordinate direttamente dai produttori : pasta Iris, caffè Malatesta, detersivi della Vio.me, prodotti della Comune di Urupia, olio Mondeggi Bene Comune, la passata Funky Tomato e a breve riso, ceci, prodotti della fabbrica occupata Rimaflow…

È una pratica di resistenza al capitalismo. L’esperimento nasce all’interno della rete Eat The Rich che si compone di mense popolari, gruppi di acquisto e persone che credono sia importante riappropriarsi della sovranità alimentare.

Ci vediamo lunedì prossimo sempre al Circolo Anarchico Berneri dalle 18:30 alle 21 , a seguire mensa popolare autogestita.