Sabato 17 marzo ore 14:30 passeggiata antifascista in quartiere Murri-Santo Stefano. Organizza Coordinamento antifascista Murri.

Partenza dall’ingresso del Liceo Galvani, passeremo poi lungo le strade dei Giardini Margherita intitolate a partigiani , da lì andremo in via Sergio Tavernari, studente del Galvani, partigiano, suicidatosi pur di non accettare la resa di fronte ai nazisti e finiremo nella piazzetta del mercatino di Chiesanuova, sotto la lapide dei partigiani delle scuole Tambroni 
La memoria è ormai sempre vissuta come una cosa morta, che si limita a ricordare il passato, senza problematizzare il presente. Fare memoria fine a se stessa è il modo più semplice per lavarsi la coscienza e lasciare spazio alle formazioni neofasciste. Per questo crediamo sia fondamentale riappropriarci e far rivivere le storie di lotta di tutt* quell* che hanno combattuto il fascismo negli anni ’40, legandole a doppio filo alle nostre storie presenti di antifascist* sempre in prima fila a contrastare l’insorgere di pensieri e pratiche fasciste e il perbenismo istituzionale che a queste pratiche ha lasciato spazio. 
IERI PARTIGIAN*, OGGI ANTIFASCIST*! ORA E SEMPRE RESISTENZA! 
Coordinamento Antifascista Murri